Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Morselli il 08-10-2015 alle 09:36

Buongiorno,

noto con molto dispiacere ma anche preoccupazione che l'incrocio fra via Lomellina e via Zanella è molto rischioso. Infatti, al di fuori delle ore di punta, le automobili e le moto che attraversano l'incrocio percorrendo via Lomellina (ambo i sensi) sfrecciano a velocità sostenute, molte volte superiori ai 50 km/h. Diventa così difficile attraversare la via, sia in auto, sia a piedi. 

Evidenziato il problema propongo una soluzione: in corrisponderza dell'incrocio, perchè non realizzare un'intersezione delle vie rialzato? Si tratterrebbe di sollevare il manto stradale di tutto l'incrocio, realizzando così un ostacolo per coloro che considerano via Lomellina parte del circuito brianzolo. Il costo e la manutenzione sarebbero sicuramente contenuti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta