Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Margiotti il 08-10-2015 alle 12:26

L'attraversamento pedonale di Via Mezzofanti sia all'altezza di Sismondi che di Devoto e' diventato davvero pericoloso. Chi entra a Milano dai tre ponti di Forlanini (dopo la coda sul Viale Forlanini) si immette sull'asse Argonne Mezzofanti con frenesia scambiando via Mezzofanti per una pista di decollo.

Oggi i suddetti attraversamenti sono molto frequentati per l'accesso al sottopasso Nord della nuova Stazione Forlanini (accesso pedonale dalla Pizzeria Montreal).

Tutti i giorni si rischia di essere falciati via dalle auto a tutte le ore (il passante e' attivo dalle 5,30 alla 1 di notte).

L'attuale impianti semaforico antistante le scuole puo essere utilizzato dai residenti in Sismondi ma non da chi proviene da Devoto Monte Suello quindi sarebbe opportuno anticipare il suddetto semaforo all'incrocio con Devoto e posizionarne un secondo in Sismondi o prevedere opportuni accorgimenti (dissuasori di velocità o castellane anche se la classificazione della via non permetterebbe la loro installazione).

Il rischio e' elevatissimo ed e' opportuno correre ai ripari (anche perche il morto c'e' gia stato...)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta