Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 11-10-2015 alle 18:40

Buonasera a Tutti

In Via Cabella, angolo Via Alberico Da Rosciate, esiste una specie di rotonda stradale, con i marciapiedi protetti da balaustre per far attraversare correttamente i pedoni sulle strisce.

Una di queste balaustre (forse a causa di un incidente stradale), è sparita da parecchio tempo, e dal varco aperto capita spesso che qualche pedone incoscente attraversi la strada in posizione molto pericolosa, e inaspettata.

Considerato che oltre ad auto, moto e biciclette, passano i Bus ATM 58; 72; e quello sostitutivo M1 Notturno, sarebbe urgente chiudere questo varco (con cavalletti, o riposizionando una nuova balaustra), in maniera dà impedire, e prevenire possibili investimenti di pedoni.

Ho notato che la Polizia Locale della Zona 7, passa spesso e volentieri da queste parti, costa tanto agli agenti, segnalare questa pericolosa situazione al N.U.I.R, in modo da tamponarla/risolverla?

In ogni caso è evidente che serve una maggiore attenzione da parte del Comune di Milano, e anche della Zona 7, alla risoluzione di piccole/medie tematiche del quartiere Baggio, come questa Balaustra; Realizzare Decine di Scivoli sui Marciapiedi per la Carrozzine dei Disabili; Parcheggi Disabili (insufficenti); ecc..

Cordiali Saluti

                                                                                                                               "Stefano Vigo"




Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta