Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea De Gradi il 18-10-2015 alle 18:39

Quando finiranno i lavori di questa benedetta pista ciclabile? Ormai sono 3 anni che sono iniziati i cantieri!

Ci lamentiamo tanto dell'autostrada Salerno-Reggio calabria che è lunga 500 km e non è ancora stata completata dopo 50 anni, ci vantiamo tanto di essere riusciti a realizzare una distesa di cemento deserta di 60 km che va da Milano a Brescia in soli 5 anni.

Quando si parla di piste ciclabili però i tempi aumentano in modo sproporzionato: facendo i conti se la ciclabile di via Imbonati (1,2 km) fosse stata lunga come la Salerno-Reggio calabria dopo 1500 anni non saremmo ancora riusciti a vedere la fine dei lavori e se avessimo realizzato la BreBeMi con gli stessi tempi di questa ciclabile, saremmo riusciti a completarla non prima dell'anno 2189.

A Milano e in Lombardia paghiamo ogni anno milioni di euro di danni causati dal traffico, come sappiamo la nostra giunta (a parole) ha preso a cuore questo problema ma come possiamo pensare di risolverlo se agiamo con questa flemma?


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta