Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 25-10-2015 alle 18:36

Buonasera a Tutti

C'era una volta la scuola elementare "Enrico Fermi", in Via Cabella, dove tanti bimbi/e del quartiere (incluso il sottoscritto negli anni settanta), hanno frequentato i primi anni degli studi.

Dopo un breve periodo come scuola superiore negli anni novanta, e visti i seri problemi l'edificio prefabbricato venne chiuso, e furono spostate anche le sezioni elettorali in altre sedi. Da troppi anni si trova quindi in stato di completo abbandono, ed è ridotto ad un vergognoso rudere. Approposito ma chi fà "politica", non passa mai da queste parti?

Sento dire dal "Sindaco delle Periferie", di concorsi con archistar, per la sistemazione pedonale di Piazza Castello, con relativi costi milionari.

Per Baggio non vedo nessuna intenzione concreta di cominciare un percorso per recuperare l'area di questa vecchia scuola (o del Marchiondi).

Sarebbe quindi utile capire, con il "C.D.Z 7", e Palazzo Marino:

A) Quando questo rudere di ex scuola, verrà abbattuto?

B) Cosa realizzare al suo posto (anche attraverso un ragionamento che coinvolga i Cittadini del quartiere), come ad esempio: un Parco Pubblico Attrezzato; una Piscina Comunale/Centro Sportivo; ecc?

C) Esiste qualche idea o progetto del Comune di Milano, o del "C.D.Z 7", per il recupero di quest'area gravemente degradata?

Per il momento gli unici contenti della situazione sono i gatti della colonia felina, che abitano nel giardino della ex scuola, e sono amorevolmente accuditi dalle gattare!

Approposito ho notato che nell'intercapedine aperta del solaio della dismessa palestra (sul lato di Via Val Cannobina), si sono installati decine di piccioni, con evidenti problemi d'igiene. A quando un'intervento per chiudere questa piccionaia?

Cordiali Saluti

                                                                                                     "Stefano Vigo"






Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta