Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 10-11-2015 alle 11:58

Sono quasi inorridito: queste iniziative burocratiche, che soverchiano la realtà mi fanno una rabbia indicibile.

Buttare a terra mozziconi di sigaretta, accesi o spenti, ma anche cartacce, biglietti e ogni altro genere di rifiuto è da incivili, da persone senza senso civico, e punibile con una multa sacrosanta se il vigile di turno fa il suo mestiere.

Anche le deiezioni canine vanno raccolte, ed è molto più biodegradabile e a lasciarla per strada è un animale.

Quindi non concepisco l'esistenza di iniziative di sensibilizzazione, che ti spiegano che è preferibile non commettere un reato e un gesto di inciviltà.

Date la possibilità di pigliare a schiaffi in faccia chi sporca i marciapiedi, altro che inviti al buon comportamento rivolti a chi pubblicamente se ne frega della cosa pubblica.

Spero almeno che sia un evento del tutto gratuito: i locali, le attrezzature, il materiale informativo e i relatori devono essere a costo zero per la collettività, altrimenti diventa una pagliacciata.

Piuttosto dateli ai vigili urbani quei soldi, ma non quelli che stanno in ufficio a dare vaghe risposte, non quelli che girano in auto infrangendo ogni regola di circolazione, dateli a quelli che camminano per strada e sanzionano chi ha comportamenti incivili, se ancora esistono.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta