Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 12-11-2015 alle 22:11

In vista della discussione nella Commissione Mobilità e Ambiente sulla proposta di ristrutturazione viabilistica di piazzale Siena, inizio a inviare a voi cittadini del quartiere una serie di fotografie che ne illustrano i principali problemi e disagi possibilmente da risolvere e una serie di mappe da cui emergono due aspetti importanti da considerare: 

  1. l’attuale struttura del piazzale e del giardino centrale sono rimaste praticamente immutate dall’inizio del secolo scorso, quando però i volumi di traffico e le presenze abitative erano nettamente inferiori; 
  1. nell’ultima immagine, la vista dall’alto, si nota chiaramente che le percorrenze veicolari impegnano una piccola parte dell’amplissima area di circolazione asfaltata, condizione che naturalmente permane anche oggi, pur considerando un aumento del traffico.


Ovviamente sono auspicati commenti o altre indicazioni.

Andrea Giorcelli
Consigliere della zona 7 (capogruppo Verdi – Ecologisti)
www.andreagiorcelli.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta