Rispondi a:

Inviato da avatar Germana Pisa il 16-11-2015 alle 22:56

E' con grande piacere che, come cittadina, apprendo di questo spazio messo a disposizione dall'assessorato per sperimentarvi e implementare e arricchire di esperienza il nuovo modello di economia collaborativa - la sharing economy - Sharing economy della quale ho appreso anche nel corso dell'evento recentissimo svoltosi in Base (il luogo ex Ansaldo, in via Bergognone) dove ho assistito ai lavori della conferenza europea sulla economia collaborativa, appunto. In quella occasione l'assessore Tajani ed altri hanno descritto i vari modi in cui si declina e manifesta questa nuova forma di organizzazione del lavoro che, implementato dall'assessore nel 2012 per la prima volta, trovando terreno fertile presente nella società milanese, sta cominciando a dare i suoi frutti: di adesioni, di creatività! Una nuova forma di organizzazione del lavoro - (che richiederà anche nuove forme di tutela del medesimo) si è presentata e si sta sviluppando, venendo incontro - a quanto mi sembra, - alle difficiltà e alla crisi di occupazione, conseguente alla interminabile crisi economica orami decennale. Mi sento di ringraziare il Comune, precisamente il suo assessore Tajani, per il suo lavoro, del quale molta parte è questo settore della sharing economy ringraziare perchè oltretutto ho potuto vedere come attorno a questo progetto si raccolgano molti giovani in gamba, che trovano il modo di esprimere il meglio di sè!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta