Rispondi a:

Inviato da avatar Germana Pisa il 24-11-2015 alle 11:03

Un aspetto del mio primo post riguardava il fatto che di solito si tendono a vedere in queste righe soprattutto critiche all'operato di una amministrazione. E' sempre stato così anche con un'altra amministrazione, di altro segno. Sono anni decenni che seguo qui.  Quello che volevo dire è che penso che chi amministra abbia bisogno di veder riconosciuto il lavoro che fa, quando lo fa e lo fa seriamente. E penso che ci siano esempi di questo e di recente ho avuto modo di dare una risposta al post di un assessore che spiegava uno degli aspetti del suo lavoro, e importante; e di constatare che al momento la mia risposta era la sola e poi ovviamente il post fugge in fondo. Io penso che se fossi quell'amministratore sentirei  (penserei alla...)  inutiltà del mio lavoro, che interessa a pochi.  A ognuno ovviamente interessa che sia riconosciuto un proprio problema, della propria zona, o via, o settore, e giustamente puo' deve aspettarsi un riscontro dall'amministratore che ha scelto - se ha scelto - lui/lei/o chi per lui lei...-  di intervenire in questp spazio . Ma puo' essere che ha scelto altri canali di comunicazione.

Penso che noi dobbiamo segnalare a chi amministra il consenso se fa bene e il dissenso se fa male o non fa. Penso anche che il lavoro di chi amministra sia difficile e fatto di molti impegni diversi in ore diverse e spazia certamente in giorni festivi  e in orari prolungati. Penso che sia stanco come a volte lo siamo noi. Dico ovvietà. Penso questo e non penso che sia disinteresse, non sia cinismo come leggo, accomodamento in un ruolo comodo, ma sia grande fatica. E credo che, al di là del riscontro ad un nostro problema, glielo si debba riconoscere, gli faccia piacere, lo stimoli.

Quando mi è capitato, non ricordo se su fb o qui di esprimere dei GRAZIE ad amministratori per loro cose fatte, ho sentito di risposta il piacere unito alla sorpresa sincera per aver ricevuto quel grazie evidentemente raro.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta