Rispondi a:

Inviato da avatar Francesco Lombardo il 03-12-2015 alle 15:34

A me sembra che dagli abitanti della ZONA 7 per la Piazza D'armi siano sempre uscite proposte sostenibili o di richiesta di piu verde, mentre nell'ultima riunione che abbiamo fatto in CDZ 7 sulla piazza D'armi edificare sembra sia l'unica proposta che il CDZ 7 ha in mente di prendere in considerazione..... è possibile capire come la pensano gli abitanti cittadini della zona 7 ?

E' probabile un prossimo  referendum sul "rendere i navigli navigabili"  

Sarebbe possibile inserire anche un quesito Sulla piazza d'armi per capire l'orientamento dei cittadini?  Intanto qualcosa si muove. 

Piazza d’Armi, Toia: scongiurare piano edilizio

(AGIELLE) – Milano – “Scongiurare gli insediamenti edilizi in piazza d’Armi a Milano e tutelare la più vasta area verde del capoluogo lombardo: è quanto chiede la Consigliere regionale del Gruppo “Maroni Presidente” Carolina Toia, che annuncia una mozione in Consiglio regionale «per far sì – spiega – che Regione Lombardia si faccia parte attiva presso il Comune di Milano e il Demanio civile di Milano, affinché siano tutelate le attività in essere urbanisticamente compatibili con l’area». «Quella di Piazza d’Armi – sottolinea Toia – è una problematica fortemente sentita sul territorio milanese, in particolare dalle diverse realtà associative che mettono anima e cuore per mantenere in perfetto stato una delle poche aree verdi in un comune altamente edificato come Milano. Si tratta di un’area appartenente al Demanio e, come tale, solo il Comune di Milano può metterci mano. Sono però fermamente convinta che il progetto edilizio che mina pesantemente questo prezioso polmone verde, ricco di storia e inserito nel tessuto urbano della metropoli, sia una scelta errata e scellerata; una scelta che può essere presa solo da un’Amministrazione sorda e cieca ai reali bisogni della collettività e delle realtà associative che, con dedizione e professionalità, svolgono il proprio lavoro, sociale, agricolo e sportivo, a favore della città e della cittadinanza». Già ad ottobre Carolina Toia ha presentato una mozione urgente per tutelare, in particolare, l’attività sportiva che l’associazione “Milano Polo Club” svolge nel campo di polo ed equitazione nella piazza d’Armi, all’interno della caserma Santa Barbara. «Il progetto che mira a un intenso sfruttamento edilizio dell’area – ribadisce la Consigliere della Lista Maroni – va assolutamente fermato, in tutti i modi democraticamente possibili. I cittadini devono tornare ad essere protagonisti delle decisioni amministrative e questa Giunta ha il dovere morale di ascoltare quello che il territorio propone». (agiellenews.it)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta