Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 14-12-2015 alle 12:35

Buongiorno Andrea,

l'idea è senz'altro valida.

Ho solo una perplessità: attualmente il flusso veicolare proveniente da Viale Pisa si immette in Piazza Siena in file parallele. Stamattina (ore 8) non c'era particolarmente traffico, ma in Viale Pisa in direzione della piazza c'era una coda doppia di auto in fila che giungeva quasi all'incrocio con Via delle Forze Armate, coda che in poco tempo si è smaltita (dovuta probabilmente all'attraversamento di pedoni, perché incidenti non ce n'erano).

Ora, non so se quello da Lei indicato è il progetto definitivo ma mi sembra di capire dall'immagine che il flusso veicolare che proviene da viale Pisa si immetterà nella piazza in una fila singola (e non più file parallele come avviene ora) e l'ho indicato con la freccia blu.

Non crede che questa "strettoia" possa rallentare troppo il flusso veicolare con un riperquotersi del traffico sull'incrocio tra Viale Pisa e via delle Forze Armate e procedendo a ritrovo su piazza Giovanni dalle Bande Nere?

Avete tenuto conto anche di questo aspetto?

Grazie e buona giornata

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta