Rispondi a:

Inviato da avatar Eleonora Gandini il 16-12-2015 alle 11:55

Buon giorno,

abito ormai da parecchi anni in via Parenzo, e ritengo che sia una via piuttosto pericolosa: le auto che arrivano da viale Faenza lo fanno ad altissima velocità, nonostante la rotonda che è stata rifatta qualche mese fa. Questo in presenza di un parco (il parco di via Parenzo) e di fronte ad esso di una scuola dove, in orario di entrata ed uscita, le auto posteggiano sui lati della strada (dove invece non sarebbe permessa la sosta). Inoltre, l'incrocio tra via Parenzo e via Giussani è molto buio e la sera da pedone si rischia sempre di essere investiti dalle auto che arrivano da entrambe le vie. Servirebbero sicuramente dei dossi, una maggiore illuminazione e magari un modo per rendere l'incrocio meno pericoloso. Si tratta di una via piccola ma molto trafficata (traffico da viale faenza/famagosta che si riversa sul naviglio da negrelli).

In generale, inoltre, vige la sosta selvaggia delle auto lungo tutta la via, a qualsiasi ora del giorno, la totale assenza di vigili, ovviamente, ne causa l'aggravare.

Parecchie volte mi è capitato di essere insultata da guidatori pazzi a velocità sicuramente superiore ai 50 km/h poichè tentavo di attraversare sui passaggi pedonali (finalmente dopo anni sono stati ridipinti). 

Sarebbe utile, prima che succeda qualche danno, che la via venisse messa in ordine e controllata (non solo coi vigili che fanno attraversare in orario di entrata/uscita della scuola, ma anche con multe alle macchine in divieto e che transitano a velocità elevate).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta