Rispondi a:

Inviato da avatar Hedy Farfara il 02-09-2011 alle 05:46

Io vivo in periferia, al Gratosoglio. L'AMSA è molto presente e il quartiere si presenta piuttosto bene. Però... se c'è una discreta pulizia lo dobbiamo proprio all'AMSA. Quello che manca è l'educazione dei cittadini. Ad esempio, un'ottima idea dell'amministrazione è stata quella di mettere dei cestini portarifiuti col posacenere. La cosa assurda è che per terra tutt'attorno ci siano i filtri delle sigarette! Ho trovato un video per Milano pulita, fatto molto molto bene. Lo allego a questo messaggio. Come mai non è fatta una pubblicità martellante per migliorare il senso civico dei cittadini utilizzando questo video? Perché non vengono affissi giganteschi cartelloni pubblicitari per la città per promuovere l'educazione civica? Con la pubblicità sono riusciti a convincere la popolazione a comprare acqua minerale INUTILE, visto che abbiamo della buonissima acqua dai nostri rubinetti. Si potrebbe utilizzare lo stesso mezzo per fare qualcosa di BUONO. No? Spendere per l'educazione è risparmiare!

E campagne di educazione dei cittadini ce ne sarebbero da fare! Non solo per la pulizia della nostra città. Ho parecchie idee in proposito.

hedy

Milano è la tua casa / Milan is your home from Francesca Fornoni on Vimeo.

 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta