Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Pozzi il 21-12-2015 alle 16:58

Ho letto i dati dell'ARPA. In  Milano CITTA', il traffico autoveicolare è responsabile del 46 % dell''inquinamnto invernale, in Lombardia mediamente del 25 %.

Quindi, soprattutto a Milano, bisogna intervenire su entrambi i fattori di inquinamento: traffico e riscaldamento.

In questi giorni terribili in cui a Milano lo smog è alle stelle da 25 giorni consecutivi, trovo lodevoli ma assolutamnete insufficienti le misure prese dall'amministrazione comunale, con il "disincentivare" il traffico privato offrendo condizioni più vantaggiose di circolazione coi mezzi pubblici.

Va bene, ma non basta. Roma è meno inquinata di Milano, eppure lì sono state istituite le targhe alterne per alcuni giorni. Anche qui, a maggior ragione, c'è bisogno di provvedimenti d'emergenza incisivi e drastici.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta