Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Pozzi il 22-12-2015 alle 10:57

Prima di tutto, la politica non c'entra. Grazie a Dio, sono una comune cittadina senza appartenenze politiche a priori, e mi interessa soprattutto la salute mia e dei miei concittadini.

La Sua obiezione, se mai, dimostra il contrario di quello che Lei vorrebbe sostenere. Se, nonostante le circostanze positive da Lei segnalate, l'inquinamento è così  elevato e senza tregua, vuol dire che la situazione è davvero grave e occorrono provedimenti di emergenza.

Che il clima sia una delle principali concause dell'inquinamento, lo sappiamo da sempre, ma evidentemente non possiamo cambiare il clima della regione dovuto alla posizione  geografica, quindi possiamo e dobbiamo solo agire sul resto. Permetta una domanda: dato che il clima è comunque pessimo, lei in aggiunta  fumerebbe ?

Non solo, ma la coltre di smog creata da riscaldamento e emissioni veicolari va ad aggiungersi al "coperchio " di nebbia e nuvolaglia che copre il catino della Pianura Padana, e quindi peggiora il clima stesso, in un pericoloso circolo perverso.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta