Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Vinti il 30-12-2015 alle 14:53

Gent. Sig. Massimo,

è arrivata l'ora che noi cittadini non aspettiamo più la prossima genialata (che chiamerei fanfaronata) dei nostri eletti (dipendenti pagati coi NOSTRI soldi di cittadini contribuenti) che si riempiono la bocca della parola "partecipazione" e al contempo la limitano chirurgicamente, negli statuti, nei regolamenti applicativi, nell'apprezzare come anche la loro delega rappresentativa possa essere rafforzata dal controllo e dalla partecipazione attiva del cittadino.

Nell'invitarla ad uno dei nostri prossimi seminari sul tema dove il nostro portale partecipaMi sarà presentato quale primario strumento da O.Gentile le preannucio che la nostra associazione formerà un Comitato di Iniziativa Popolare che chiederà precise variazioni statutarie che finalmente apriranno le porte ai diritti del cittadino in ambito partecipativo anche per Milano Città Metropolitana; la tanto decantata a parole dai politici DEMOCRAZIA DIRETTA sarà strumento necessario da affiancare a quella RAPPRESENTANTIVA per rivitalizzarla dallo stato comatoso ed autoreferenziale in cui versa.

Ci sarà da raccogliere firme, da convincere eventuali schieramenti politici a condividere l'obiettivo ma dobbiamo provarci.

Chi fosse interessato ad aiutarci ci contatti: info@buonsensoelegalita.it 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta