Rispondi a:

Inviato da avatar Elisabetta Strada il 30-12-2015 alle 16:36

Di seguito il Comunicato Stampa diramato oggi dal Comune di Milano:

SCUOLA. COMUNE E MIUR FIRMANO ACCORDO PER PRIMARIA SAN GIUSTO. CAPPELLI: “TUTELATA OFFERTA FORMATIVA”

Assessore: “Entro febbraio il passaggio allo Stato del corpo docente. Comune garante del ‘metodo San Giusto’ con insegnanti di musica e motoria”

Milano, 30 dicembre 2015 – È stato firmato a Roma l’accordo tra il Comune di Milano e il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca per il passaggio allo Stato del personale docente della scuola primaria San Giusto.

“Con la firma dell’accordo, – spiega l’assessore all’Educazione e Istruzione Francesco Cappelli - abbiamo concluso un percorso importante che garantisce un futuro sicuro e di qualità per i bambini, i genitori e gli insegnanti della scuola San Giusto. L’accordo prevede che i docenti potranno transitare nei ruoli dello Stato entro il 1° febbraio 2016, con trattamento economico statale a partire dal 1° settembre 2016. Come da accordi già siglati a livello territoriale, il Comune si impegnerà a mantenere gli insegnanti specializzati in musica e motoria in modo tale da garantire l’eccellenza dell’offerta formativa che caratterizza questa scuola. La primaria San Giusto sarà assorbita dall’Istituto Comprensivo Manara e quindi auspichiamo che il metodo didattico ed educativo diventi patrimonio comune diffondendosi anche agli altri plessi dell’istituto”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta