Rispondi a:

Inviato da avatar Guido Miserandino il 15-01-2016 alle 16:42

Aspettavo questa risposta e ringrazio Andrea Arancio.

Infatti il titolo della discussione dice: Sono partite le Primarie del Centro-Sinistra. Chi vincerà? E chi vincerà, sarà anche il Sindaco?

La prima domanda riguarda le Primarie, la seconda domanda invece riguarda chi vincerà l'elezione a Sindaco: chi avrà vinto le Primarie o un altro candidato di altri schieramenti.

Purtroppo non c'è molta conoscenza sugli altri candidati e la mia domanda era anche un implicito invito ad una discussione a 360 gradi sulle elezioni Comunali (metropolitane), su tutti i candidati e, non ultimo, sui loro programmi (anche se poi non saranno rispettati...)

Potrebbero partecipare anche gli stessi candidati (ma non credo lo facciano), chi li sostiene o anche chi ha solamente notizie; l'importante è cercare di capire quale potrebbe essere il nostro futuro ed aiutarci a scegliere quello che più si addice a ciascuno di noi.

A proposito di promesse, poi, vorrei introdure anche il tema delle DOPARIE.

Cosa sono? semplici consultazioni periodiche (annuali?) DOPo le primARIE con le quali si potrà giudicare se siamo soddisfatti o meno di come gli eletti hanno rispettato i loro programmi e quindi dare loro un voto - non nell'urna, ma come a scuola - che sintetizzi il grado di soddisfazione degli elettori.

Saremo in grado di farlo? dipende dal tipo di partecipazione che riusciremo a portare avanti, io me lo auguro.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta