Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 28-01-2016 alle 16:05

Un saluto a tutti gli allunni della II E, da un vecchio alunno della sezione B (sono arrivato nella vostra scuola nel lontano settembre del 1978).

Devo purtroppo constatare amaramente che durante tutti questi anni non è stato fatto nulla in tema di sicurezza... guardando l'immagine è tutto come allora (c'è ancora il mitico negozio Meazza in piazzatta).

Come tutti possono vedere, all'uscita del portone gli alunni si ritrovano su uno stretto marciapiede non più largo di 1 m.

E' giustamente da considerare una uscita molto pericolosa, in quanto è inevitabile che i ragazzi uscendo da scuola tutti insieme invadano anche parzialmente la carreggiata.

Se la memoria non mi inganna, ai miei tempi in Vigile Urbano c'era sempre durante gli orari di ingresso e di uscita... e sarebbe auspicabile il suo ritorno.

In tempi brevi e con una spesa contenuta si potrebbero posizionare uno o più dissuasori prima delle strisce pedonali, per costringere gli autoveicoli provenienti da via Circo a rallentare (estericamente brutti, ma funzionali).

Si potrebbe anche rialzare di un 20cm la zona delle strisce pedonali con un risultato estetico decisamente migliore (e duraturo nel tempo).

Un saluto

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta