Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Poletti il 29-01-2016 alle 16:40

Secondo me Corso sempione ha iniziato a cambiare faccia: lo scempio che ne veniva fatto prima, con autovetture parcheggiate fra gli alberi e parterre sterrato che diventava un'enorme pozzanghera alla prima pioggia, era veramente insostenibile, se si guarda alle zone centrali delle altre città europee (a cui Milano deve ambire se vuole aumentare turismo, attrattività e anche vivibilità). In nessuna grande città d'Europa esistono situazioni dove le aiuole diventano dei parcheggi liberi e tollerati, dando un aspetto alla città francamente indecente.

Per quanto mi riguarda, gli interventi devono proseguire su tutto il corso (dovrebbero partire i lavori nei prossimi anni) ed estendersi ad altre vie cittadine (Washington, Solari, XX Settembre e tante altre). 

Oltrettutto su corso Sempione vi sono diversi parcheggi custoditi, quindi il posto auto non mi pare un problema: noi abitiamo in periferia e il box ce lo siamo comprati, non ho ancora capito perché chi abita in zone centrali (e quindi dovrebbe anche avere maggior disponibilità economica) debba averlo gratuitamente come diritto acquisito.

Se non si hanno i soldi per il posto l'auto non si compra, oppure si spende mezz'ora della propria vita a cercare parcheggio oppure ancora ci si trasferisce dove la vita ha un costo minore.

Se Milano vuole essere veramente una grande città europea, è ora di finirla con questi privilegi feudali e con diritti acquisiti a favore solo di alcuni.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta