Rispondi a:

Inviato da avatar Roberta Locatelli il 03-09-2011 alle 22:09

Buongiorno a Lei,

mi rendo conto che non sia facile mantenere il decoro in città in presenza di tante persone poco attente e rispettose della pulizia di ciò che è comune.

E leggo con piacere il suo intervento, che denota attenzione da parte delle istituzioni.

Abito in zona 4, nelle immediate vicinanze di piazza Ovidio, precisamente nel Quartiere Forlanini.

Le auto qui non vengono più spostate per la pulizia delle strade. Il vantaggio per i cittadini che non spostano l'auto, si è tradotto però in una pulizia poco efficace poiché non c'è marciapiedi fra le siepi e le auto in sosta. Ed anche dove ci sono rientranze apposite per le auto la pulizia è sommaria e le erbacce si insinuano tra il marciapiede e lo spazio sosta. Le carreggiate risultano pulite.

Inoltre, i cestoni per i rifiuti sono pochi e solo nelle vie più grandi (Dalmazia, Zante) ma il nostro quartiere ha molte stradine piccole, anche solo pedonali, dove di cestoni neanche l'ombra.

Per esempio, nel vialetto pedonale che conduce alla scuola elementare di via Decorati (con gran consumo di merende!) non solo non ci sono i cestoni, ma sono stati rimossi anche i cestini da palo davanti ai condominii che prendevano multe dall'Amsa perchè sempre intasati.

Questo per non tediarla troppo, tanto per cominciare. Spero di conoscere presto gli spazzini di via che lavorano nella zona, che per ora non ho notato.

Grazie per quel che potrà fare e cordiali saluti a lei. RL

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta