Rispondi a:

Inviato da avatar Mauro Clemente il 01-02-2016 alle 09:51

Non per spostare l'attenzione da via Fabrizi, ma per supportare l'idea, fortemente condivisa, che in zona occorrerebbe una presenza più capillare e costante delle Forze dell'Ordine, vorrei segnalare i bivacchi diurni e notturni di sbandati e ubriachi, che si presentano ormai  quotidianamente tra il piazzale Esselunga, il piano porticato della residenza universitaria ed i giardini antistanti la fermata passante Certosa. Anche qui aumentano il degrado ed il senso di insicurezza.

Ritengo che questa zona tutta meriterebbe una maggiore attenzione da parte dell'Amministrazione comunale (anche se non siamo in centro).

Purtroppo ripongo poche speranze sull'efficacia del coinvolgimento del Consiglio di zona, il cui impegno, non essendo vincolante, viene spesso vanificato dall' Amministrazione centrale. (Ho potuto sperimentarlo personalmente quando, un anno fa, in  sede dedicata, il consiglio a deliberato chiedendo di mettere in sicurezza gli attraversamenti pedonali dello slargo Eritrea e promuovendo la riqualificazione dei percorsi pedonali e del verde. Ebbene  non ne è seguito altro che un "benemerito" nulla).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta