Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Quintavalle il 03-02-2016 alle 17:33

Buongiorno,
abitiamo da qualche mese di fronte al parco Carmelo Bene, zona già oggetto di alcuni interventi su questo forum (tra le criticità evidenziate schiamazzi notturni specie in estate, sporcizia/incuria area adiacenze BimboStore, ecc.). Io vorrei però porre l'attenzione su un aspetto più "leggero": ma è normale che un numero considerevole di posti auto dell'area di sosta posta tra il parco medesimo e il condominio di via Principe Eugenio 51 siano stabilmente adibiti a "rimessaggio" autocaravan (vedi foto allegata, per la cui scarsa definizione mi scuso, ma rende cmq l'idea). In alcune giornate ne ho contati anche 10!
Alcuni di questi automezzi sono in evidente stato di abbandono mentre altri sono in perfetta efficienza e ogni tanto vengono anche spostati, per poi riapparire magari 2 posti più in là. Non che la cosa mi crei particolare disagio, ma mi chiedo, è normale/corretto? Voglio dire un parcheggio pubblico è ad uso della collettività, e se ci si piazza un camper (ma lo stesso discorso varrebbe per un'auto) per mesi e mesi senza muoverlo, beh non sarebbe un uso distorto del bene pubblico (non permettendo ad altri a rotazione di farne uso)? Qualche giorno fa siamo venuti in argomento con un amico "camperista" e ho scoperto che per tenere il camper posteggiato in un'area appositamente adibita, nemmeno coperta, paga poco meno di 1.000€ all'anno. Ulteriore riflessione, ma almeno un giorno a settimana, essendo strada pubblica, non dovrebbe esserci divieto di sosta per passaggio mezzi pulizia AMSA? Quantomeno i proprietari degli automezzi in stato di abbandono (non parlo ovviamente di quelli che vengono regolarmente spostati) dovrebbero prendere multe a raffica. Sbaglio?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta