Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 03-02-2016 alle 19:28

Buonasera,

sono i candidati del Centrosinistra che polarizzano l'attenzione della cittadinanza.

Vedo Rai3 "in mezz'ora" della Signora Annunziata, ospiti i candidati alle primarie del PD.

Si contendono il titolo di sfindante basandosi su molta retorica di sinistra e con generiche idee sui temi cogenti nella città certo complice la conduttrice che forse si è anche divertita ad innescare i duelli  tra i quali quello Balzani/Sala sui conti di EXPO.

Passano i 30 minuti e non si sente niente, non esce niente a parte i duelli e le promesse reciproche di una poltrona.

Soprattutto non si sente niente dei programmi.

In prima battuta la città metropolitana, poi la risposta ai mali che affliggono le periferie e che sempre più sono legati alla sussistenza di un equilibrio sociale, per non parlare di una visione globale della città volta a ripristinare Milano che non sembra più essere Milano, nei vari luoghi dove è stata violentata ora dalle piramidi di Expo, poi dal Burri nel castello ( inguardabile ).

Leggo del voler abolire una istituzione per i bambini, le giostre di carnevale nel Parco Sempione ( roba da raccolta di firme ), per non parlare del dopo EXPO, di quelle aree, della viabilità ancora da compiere, dei corsi d'acqua da ripristinare, ma soprattutto dei milanesi, nessuno che parli dei milanesi, che fare per i milanesi... sembra ci siano solo cose da fare o non fare, le persone non ci sono, le scuole non ci sono, i borghi storici di Milano da recuperare non ci sono, gli ospedali di lungodegenza per alleggerire le famiglie costrette a convivere con una bandante spesso impreparata non ci sono, i centri per gli anziani non ci sono... certo... tutto questo è demagogico, populista.

L'idea che si ha è da primi della classe, uno per i successi di EXPO, l'altra per l'incoronazione di Pisapia forse poco opportuna, l'altro ancora per il curriculum alle politiche sociali ( quali? ), infine l'outsider forse l'unico ad essere se stesso nel bene e nel male, certo travolto dai 3 abituati alle luci della ribalta, credo abbia altri programmi per se stesso.

Ancora una volta i cittadini sono " avanti "e con i piedi per terra.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta