Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 04-02-2016 alle 16:54

Buongiorno Gabriella,

non conosco le motivazioni che hanno portato a mettere questi cartelli, ipotizzo che siano stati messi per prevenire/evitare possibili insediamenti di altro genere di "camperisti", ma non è questo il caso.

A Milano in molti parcheggi pubblici vengono messi dei portali altimetrici proprio per scoraggiare questi "campeggiatori" dell'ultima ora, quindi per questioni di sicurezza e di ordine pubblico; per diretta conoscenza, mi vengono in mente il parcheggio in Via Lope De Vega, il parcheggio di Via dei Missaglia, il parcheggio di Via Aretusa, ma ce ne sono molti altri. In questo modo si impedisce a questi mezzi di parcheggiare.

Ma per come sono disposti i parcheggi in questo tratto di via Caracciolo è una soluzione poco attuabile.

Comunque penso che il parcheggio in questione sia stato scelto dai camperisti perché le dimensioni degli stalli sono molto grandi e permettono a camper di 6/7 metri parcheggiare comodamente, come è possibile vedere anche dall'immagine seguente.

Potreste portare il problema in Consiglio di Zona e chiedere di "ridurre" la dimensione e ridisegnare la disposizione dei parcheggi in ottica di aumentare il numero di parcheggi nella via. Che ne dice?

Per i mezzi che sostano da più tempo e che risultano in evidente stato di abbandono, è sempre possibile controllare se l'assicurazione non è scaduta. Ove il tagliando non ci fosse - dal 15 ottobre 2015 non è più obbligatorio esporlo - ci sono molti siti internet che data la targa permettono di controllare se il veicolo è coperto da assicurazione o no e poi lo si segnala ai Vigili Urbani.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta