Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 05-02-2016 alle 11:58

Gentile signora Balzani, aver risposto, seppur in modo un po' generico, a queste domande le dà una buona luce agli occhi di chi frequenta questo portale.

Viene fin troppo facile avere il dubbio che sia solo un impegno elettorale, quindi mi aspetto di leggerla anche in altre discussioni, a dare il suo parere di cittadina in attesa di conoscere il proprio futuro ruolo per la città.

Ora che è iscritta a partecipaMi potrà dimostrare coi fatti l'uso che intende fare di questa piattaforma di comunicazione.

Personalmente non condivido le richieste di finanziamento nelle forma in cui le sono state poste: se userà questo sito potrà rendersi conto delle sue potenzialità, delle capacità di chi lo gestisce e dell'utilità che già ricopre per molti cittadini.

A questo punto, potendo dare un aiuto economico sono certo che farà la scelta migliore, sia come cittadina che come, eventualmente, responsabile amministrativa della città.

Sulla partecipazione del cittadino mi permetto solo di darle un suggerimento: la bravura di un amministratore, in questo ambito, sta nel capire le esigenze dei cittadini senza che essi facciano cose straordinarie per partecipare alla vita politica della città. Di base i cittadini studiano, lavorano, producono, si spostano e fanno le mille attività che rendono viva la città. Le loro esigenze le manifestano attraverso queste opere, e vanno capite prima che giungano al limite di esasperarli tanto da dover intervenire in prima persona nel governo cittadino. 

Questo non è il loro compito e si rende necessario solo quando chi governa non è all'altezza.

Quindi ancor prima di pensare a strumenti per la partecipazione del cittadino alla vita politica pensate a strumenti che rendano la politica partecipe della vita del cittadino.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta