Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Quintavalle il 05-02-2016 alle 13:09

Buongiorno Marco e Gabriella,
ho fatto un po' di verifiche e in effetti esistono cartelli di divieto di sosta specifici per la categoria dei caravan, ma vengono utilizzati per lo più da amministrazioni comunali in zone a vocazione turistica per disincentivarne l'utilizzo "attivo" al di fuori delle aree deputate (campeggi con piazzole attrezzate, ecc.). E come scrive giustamente Marco, non è questo il caso.
Oltretutto anche in questi casi la legittimità di tali divieti è dubbia, in almeno un caso il TAR della Toscana ed esempio, a seguito di ricorso, si è pronunciato contro la liceità di questi divieti.


Probabilmente l'unica soluzione sarebbe (come suggerito da Marco) di ottenere un ritracciamento delle linee che delimitano i singoli posti auto (riducendolo) al fine ottenere il duplice positivo effetto di escluderne dall'utilizzo i veicoli con una stazza oltre un certo limite e aumentare il numero di parcheggi complessivi a disposizione della collettività...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta