Rispondi a:

Inviato da avatar Raffaele Mazzariello il 04-09-2011 alle 13:48

Ciao Franco e ciao a tutti.

In veste di Guardia Ecologica Volontaria

Credo che sia finalmente giunto il momento per intercedere per modificare  il Regolamento dell'uso del verde per quanto riguarda i portatori di handicap con gravi problemi di deambulazione.

L'art.7 del sudetto regolamento riporta.

Nei parchi, nei giardini e in generale in tutti gli spazi  verdi é vietato l'accesso alla circolazione con veicoli a motore, ad eccezione delle categorie  sottoelencate alle quali é consentito il transito. "esclusivamente su viali, strade e percorsi asfaltati o in terra battuta interni agli spazi verdi:

a) motocarrozzette per il trasporto di portatori di handicap...

b) Mezzi di soccorso

c) ecc ecc.

Tuttavia

art. 14 dell'uso del verde  non contempla in alcun modo il posizionamento di strutture per invalidi con problemi di deambulazione.

Quindi secondo la legge: l'invalido può circolare sui viali, strade ecc, ecc, ma non può assolutamente posizionare una seggiola sul verde, senza che un agente di controllo gli contesti tale azione. Vietandogli di fatto l'usufruizione dell'area verde perchè privo di autorizzazione del Comune.

:-(

Buon lavoro

R.M.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta