Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppe Favini il 05-02-2016 alle 18:17

Buon pomeriggio.
sinceramente la seguo nel ragionamento sino ad un certo punto.
Quando parla di come sono organizzate citta' europee concordo pienamente.
Un po' meno quando di queste, cita parcheggi in 'zone centrali' (ad Amsterdam ho visto auto parcheggiate fra un albero e l'altro con a lato il canale).
Ritengo che anche in quelle semi-centrali le citta' UE abbiano saputo distribuire parcheggi pubblici (che si ripagano per conto proprio) in modo piu' organico.
Cio' premesso mi sembra vada in contraddizione quando parla di 'privilegi feudali'. Se Milano nel susseguirsi di giunte di vario genere e colore, avesse avuto degli amministratori responsabili, ad ogni autorizzazione edilizia avrebbe dovuto tener conto del conseguente impatto. Quindi non scarichiamo
sui cittadini residenti la colpa d'essere gia' presenti sul territorio; in una situazione dove gli unici in cui ad arricchirsi sono i parcheggi 'a ore'.

Anche una scelta abitativa 'in periferia', potrebbe non risolvere il problema se il Comune di quella periferia non ha seguito una politica di 'sviluppo organico' (anche a Cologno Monzese lotta per parcheggiare).
Se poi vuole spostare l'argomentazione fra proprietari di box e non proprietari e' un disorso di altro genere.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta