Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 06-02-2016 alle 00:29

Eccoci, finalmente il Professore si è deciso, lo aveva sussurrato qualche mese fa, adesso lo dice a gran voce… si pensava a Bologna e in qualche altro luogo poi finalmente l’annuncio per sindaco di Milano.

Professore… mi cade un mito.

Sono da sempre catturato quando parla d’arte, di bellezze femminili ( come forma artistica ), quando si batte contro le pale eoliche ( come Don Chisciotte della Mancia ), ma come si farà senza le Sue violente arringhe contro le capre ?

Qui a Milano le pale eoliche non ci sono, certo le belle donne sì, ma ci sono anche i navigli ( come a Livorno ), chissà se ci sono delle teste di Modì in fondo al naviglio Pavese! Stia attento che ci sono anche i livornesi. 

Le pale, le donne, le teste, i navigli... non le sembra di vivere un dèjà –vu ?

Come era bella Salemi quando c’era Lei, soprattutto quel bel museo fondato con i suoi collaboratori, in primis Oliviero Toscani, erano tutti arrivati in Suo aiuto per deolicizzare la zona e fare di Salemi l’ombelico del mondo con i soldi dei cittadini…

Poi è arrivata anche la magistratura, aveva poca arte e molte storie da chiarire a Salemi...

Facendo un paragone in termini numerici di abitanti, se a Salemi risiedeva nel prestigioso Palazzo Scurto, a Milano in caso di elezione a sindaco, come minimo le spetta il palazzo vescovile…

Che immagine! Che quadro perfetto, sarebbe la Sua personale opera d’arte divenire sindaco a Milano.

Sarà bellissimo vederlo seduto sulla poltrona rossa di palazzo Marino al fianco di qualche notorietà di suo gradimento e qualche bella donna con sfondo il pezzo più bello : “l’origine della vita” di Gorbet.

Immagino il discorso di insediamento, il più vicino possibile alla gente, “L’elogio della fica” da quel pulpito nessuno potrà mai censurarla…

I Milanesi saranno così “corti”… pardon… colti da eleggerla primo cittadino?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta