Rispondi a:

Inviato da avatar Annalisa Misceo il 08-02-2016 alle 13:05

Buongiorno,

abito in via Santa Rita da qualche anno e non ho mai avuto problemi di collegamenti con il centro. Da maggio però, sono state cambiate diverse linee di autobus in zona e non ce n'è nessuno che da Santa Rita porti a Porta Genova. Le fermate più vicine sono quella del 74,  in via Ponti dopo via Binda, e il tram 2 che passa in Ludovico il Moro. Di giorno le corse sono - per i tempi italiani - piuttosto frequenti (ogni 8 minuti il 2) e c'è anche il 325, e, nonostante la distanza, si può fare. Di sera e durante il weekend invece si diradano moltissimo.

Inoltre, da Ludovico il Moro, per tornare su via Santa Rita, bisogna percorrere viale Richard, dove ci sono solo uffici, e di sera è buia e poco sicura. Va un po' meglio con il 74, che si ferma in via Ponti angolo via Binda, ma per arrivare in Santa Rita bisogna comunque attraversare un altro isolato poco frequentato (se non quando è aperto il Biko, almeno allora c'è un po' di gente). Il 74, però, di sera passa ogni 18/20 minuti. Insomma, per anziani e donne sole il cambio di linee non è stato conveniente.

Mi si risponderà che c'è il 47 che porta a Romolo, ma anche lì, dopo le 20, passa ogni 20 minuti.

Mi chiedo: è una difficoltà solo mia o anche altri nel quartiere sentono il problema? C'è un modo di farlo presente all'Atm e chiedere di ripristinare almeno una linea che porti a Porta Genova anche da Santa Rita di sera e nel weekend?

Grazie

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta