Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandro Marini il 13-02-2016 alle 17:47

Buongiorno D.ssa Intra,
vorrei porle una domanda. A Milano funziona, ormai da anni, un sistema di raccolta dei rifiuti capillare, ormai efficiente ed oliato, è attivo il servizio di ritiro degli ingombranti, ci sono le riciclerie... insomma è stato messo in piedi una macchina ben organizzata.
Eppure in alcuni (pochi) punti della città sono ancora presenti le vecchie campane per la raccolta del vetro, della plastica e della carta. Allego, a titolo di esempio, una foto scattata oggi di quelle ubicate in viale Ortles.

La mia domanda è la seguente:
- considerato che dette campane si trasformano in isole di enorme degrado dove chiunque si sente autorizzato a scaricare qualunque cosa (vedi foto...);
- considerato che la presenza di queste campane obbliga Amsa a mettere in piedi un secondo servizio di raccolta, "parallelo" a quello porta a porta, poichè i mezzi impiegati per svuotarle sono differenti da quelli utilizzati per i cassonetti piccoli del porta a porta, perchè allora continuano ad esistere questi rimasugli del passato?
Non si possono eliminare una volta per tutte queste poche, ultime, campane?

Magari il motivo c'è, è intelligente e mi sfugge...
La ringrazio e la saluto cordialmente,

Alessandro Marini

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta