Rispondi a:

Inviato da avatar Giulia Santori il 15-02-2016 alle 11:02

Buongiorno,

vorrei segnalare un problema che da qualche mese interessa via Tofane, dove passa (o meglio, passava...) la Martesana.

La sera del 28 novembre 2015 e del 5 febbraio 2016 mi sono vista costretta a chiamare d'urgenza il servizio spurghi del Comune di Milano, poiché la via era stata sommersa dalle acque reflue delle fognature sottostanti.

In entrambi i casi, e soprattutto la seconda volta, ho cercato impavidamente di dialogare col personale di servizio presente sul luogo e con il geometra di zona al telefono, per sensibilizzarli sulla necessità di capire l'origine del problema, dato che si stava verificando per la seconda volta nella stessa identica maniera... ma senza alcun risultato.

Non penso che questa prassi sia normale.... e anzi vorrei evitare che via Tofane venga sommersa una terza volta dalle fogne della zona, con i relativi danni e disagi.

Il servizio spurghi d'urgenza, infatti, risolve il problema nella contingenza, ma non nel lungo termine.... per questo è necessario che i geometri di zona si attivino per capire l'origine del problema.

Vi ringrazio per l'attenzione e spero che qualcuno possa darci una mano!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta