Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Scavuzzo il 05-09-2011 alle 14:44

La commissione Smuraglia è un ottimo riferimento e mi pare che sia preso come esempio da più parti. Condivido con te l'attenzione a non farne un fatto personale e personalistico, cosa che poco ha a che fare con una commissione che si occupa di mafia, e che in realtà ha poco a che fare con qualunque argomento di qualunque commissione.

Riprendo il tuo discorso (che però, perdona la franchezza, parla ancora di chi anziché di che cosa fare, ma è comunque uno spunto utile e interessante) per chiederti una parere su uno degli aspetti che mi lascia perplessa: immaginiamo una commissione mista, diciamo pure che sia come la prospetti tu, una seconda commissione Smuraglia. A chi spetterebbe il compito di individuare le persone che farebbero parte della Commissione, cioè: chi ha l'onere e l'onore di scegliere gli esperti e i professionisti? E ancora: i quattro commissari di provenienza consiliare, come sarebbero individuati?

Grazie per lo spunto di discussione e per il confronto.

Anna

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta