Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 23-02-2016 alle 00:29

Alla c.a. del C.d.Z. Otto e della Giunta Comunale

Stamattina noi residenti dei condomini di via Val Lagarina (la parte dei numeri dispari) abbiamo visto degli operai innalzare la classica rete-cantiere arancione a diversi metri di distanza dal muraglione che ci divide dall'autostrada Torino-Venezia. Alle nostre richieste in merito alla motivazione ci hanno informato dell'intenzione di allargare l'autostrada con l'inserimento di un'altra corsia. Questo comporterà l'eliminazione di una grande parte del verde, degli alberi e l'avvicinamento dell'autostrada e il  traffico automobilistico a tutti i condomini della via. In alcuni punti, dove il giardino o la via si restringono, tale avvicinamento, per i condomini più sfortunati, sarà di pochissimi metri, quasi sotto le finestre.  Il tutto a danno della salute dei residenti, oltre che dell'ambiente e dell'inquinamento acustico. Inoltre di tale progetto nè i residenti e nè il C.d.Z. Otto sono stati mai informati. E la sbandierata "partecipazione"? Evidentemente il benessere psicofisico dei cittadini conta molto meno del favorire il traffico di mezzi privati, perchè l'incremento di strade ed autostrade non rappresenta affatto la soluzione per eliminare il traffico, anzi, lo attrae. Se molti di noi condomini, tra cui la sottoscritta, hanno acceso un mutuo per riscattare il proprio appartamento è stato proprio per lo spazio verde circostante. L'avvicinamento dell'autostrada è pertanto un'iniziativa scorretta di cui nessuno era stato informato e che non deve passare. Chiediamo il vostro sostegno.

                    Grazie

                            Salvina Inzana, residente in via Val Lagarina, portavoce.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta