Rispondi a:

Inviato da avatar Ivano Grioni il 26-02-2016 alle 09:47

Buongiorno Sig. Silingardi,

ha ragione, nella riorganizzazione delle linee bus in zona, questa è stata una delle questioni calde.

Io sono nato e ho abitato a Quinto Romano, nei quartieri periferici di Trenno, Quinto e Figino non c'erano (e non ci sono) le scuole medie, c'era un mitico pullman che passava in tutti e tre i "paesi" e ci portava alla media di Via San Giusto.

Oggi a differenza di allora c'è un problema, allora vi erano i bacini di utenza per cui uno studente andava alla scuola di pertinenza della sua residenza, di conseguenza tutti i ragazzi che abitavano in un quartiere andavano in quella scuola e conseguentemente si poteva organizzare il servizio di trasporto.

Oggi ogni famiglia può iscrivere i figli nella scuola che preferisce e diventa difficile organizzare un servizio ad hoc del tipo sopra descritto. 


Ivano Grioni

Pres. Comm. MObilità Ambiente Zona 7

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta