Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Limido il 27-02-2016 alle 15:50

Ieri dopo essere stato sul posto per chiedere, inutilmente, l'intervento della polizia locale per sapere che tipo di lavori stessero facendo, sono andato in cdz8 per visionare la documentazione depositata il 16/2/2016 da parte di autostrade per l'italia spa (titolare del cantiere).

Agli atti c'è il censimento vegetazionale ed il progetto esecutivo delle opere a verde che prevede la piantumazione di circa 600 metri di siepe arbustiva sempreverde (Laurocerasso) nel tratto di via Val Lagarina; preoccupa il fatto che sono previsti degli abbattimenti per poter procedere all'esecuzione delle opere.

Non c'è niente delle opere stradali, che dovrebbero essere molto limitate a causa della mancanza di spazio, e prevedono il restringimento delle corsie esistenti e dove possibile un modesto allargamento della sede stradale per formare una quarta corsia dinamica

Ho parlato con il collaboratore del responsabile del progetto, il quale mi ha spiegato che la società ha mandato alla zona 8 solo la parte del progetto di competenza, cioè le opere a verde, tutto il resto è stato mandato al settore competente e si è impegnato a comunicarmi a quale ufficio è stato inviato in modo da poterne richiedere copia.

Appena ci saranno novità vi informerò.

Buona Domenica

Stefano Limido M5S Zona 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta