Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 28-02-2016 alle 02:10

Questo iter è preoccupante. Stendono la barriera senza nessuna informativa allegata; partono le supposizioni sulle diverse motivazioni (allargano l'autostrada? Cambiano la barriera fonoassorbente? Sistemano il muraglione che ci divide dall'autostrada? ....) Nessuno sembra saper nulla del progetto, finchè la" nebbia inizia a dissolvervi" e si inizia a parlare di allargamento dell'autostrada sì, ma modesto (modesto quanto ?); di sostituzione della barriera fonoassorbente (la metteranno trasparente? Ma sentiremo meno rumore) e di nuovo verde, una siepe, a quanto leggo. Ma ecco la fregatura: l'abbattimento di alberi i cui servizi funzionali all'ambiente sono molto più utili di quelli offerti da una siepe. Inoltre per le siepi occorrono molte più cure che per gli alberi. Gli alberi, una volta divenuti a largo fusto, farebbero anche a meno dell'opera dell'uomo, mentre le siepi hanno bisogno di una continua manutenzione. Chi se ne occuperebbe? Altrimenti seccano e spariscono, come successo alla siepe piantata presso la scuola di v. Val Lagarina 44 un paio di anni fa. Non ne è rimasto nulla. Quali sono gli alberi da abbattere? Saranno sicuramente segnati nel progetto, ce li farete sapere?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta