Rispondi a:

Inviato da avatar Walter Monici il 07-03-2016 alle 09:46

Forse non è chiaro lo schema di parcheggio a pettine in retromarcia, e ringrazio il sig. Bertini per avermi fatto notare una mia carente spiegazione, ma non è questo il problema.
Il problema è che se riconosce la validità delle mie altre affermazioni, mancanza di corsie ciclabili che in questo particolare contesto, con marciapiedi ampi sarebbero state molto efficaci e prive di controindicazioni, la conclusione è che il progetto non è solo sbagliato ma anche dannoso perchè impedirà fino al prossimo rifacimento, ai cittadini di quella via di utilizzare un mezzo economico e comodo per i propri spostamenti nel quartiere. Alla faccia dei proclami comunali sulla mobilità sostenibile. Si fanno piste ciclabili in situazioni dove non servono e non si fanno dove servono e costano poco.
Non è vero che tirare due linee su un marciapiedi esistente costi di più che creare questi allargamenti, è vero il contrario.
Mi sorge il dubbio che si facciano solo i lavori costosi e vistosi, non quelli economici e realmente utili.
Le imprese costruttrici ringraziano.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta