Rispondi a:

Inviato da avatar Fiorella De Cindio il 09-03-2016 alle 18:59

Abbiamo iniziato a occuparcene quattro anni fa, e il molto lavoro, documentato qui su partecipaMi da uno sterminato thread, alla fine ha dato i suoi frutti.

La scorsa settimana, per la precisione mercoledi 24 febbario, con il patrocinio della Cittò Metropolitana e con la partecipazione dei consiglieri Arianna Censi e Marco Cappato, abbiamo organizzato un incontro dal titolo Progetto EMPATIA la piattaforma software europea per i bilanci partecipativi per presentare l'omonimo progetto finanziato dall'EU nell’ambito della call Horizon2020, in particolare nell’iniziativa CAPS (Collective Awareness Platform for Sustainability and Social Innovation). Ho scritto un breve resoconto che è uscito su Arcipelago Milano, che linko qui a fianco.

Nonostarnte il titolo, il focus dell'incontro non era su Milano e anche nel resoconto al Bilancio Partecipativo di Milano era dedicata solo l'ultima frase. L'attenzione è  focalizzata sul progetto EMPATIA che è una opportunità per i comuni italiani che hanno intenzione di avviare un bilancio partecipativo e sono interessati a collocarlo come sperimentazione all'interno del progetto. Speriamo che ce ne siano molti nella città metropolitana di Milano!

-- fiorella

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta