Rispondi a:

Inviato da avatar Franca Vaccari il 10-03-2016 alle 11:38

In Piazza Mistral zona Rogoredo ci ritroviamo invasi da molti ratti, oltre ai box dove le trappole non funzionano, ci sono giardini, un asilo nido ed altri spazi che stanno diventando inaccessibili a causa dei ratti che scorrazzano indisturbati ed incuranti delle persone che transitano.

La zona è già fortemente degradata a causa di alcuni stabili diroccati ed abbandonati da decenni che sono diventati rifugio abituale di tossicodipendenti, irregolari, ecc.. inoltre da diverso tempo in via Boncompagni angolo via Lacaita è parcheggiato un furgone dove giorno e notte bivaccano persone che esattamente come i ratti sporcano ed espletano i loro bisogni dove capita.

Il problema è già stato segnalato più volte, ma naturalmente stiamo ancora aspettando che qualcuno si decida ad intervenire. Si sa le periferie delle "METROPOLI" non interessano nessuno, salvo i residenti che sono costretti a subire l'indifferenza generale.

Faccio però presente che la Legge di Stabilità per il 2016 ha stanziato 500 milioni di euro per il programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie, finalizzato alla realizzazione di interventi urgenti per la rigenerazione delle aree degradate e rivolto all'accrescimento della sicurezza. 

Ci auguriamo che per una volta questi soldi vengano utilizzati allo scopo per cui sono stati destinati e non finiscano nelle solite tasche.


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta