Rispondi a:

Inviato da avatar Giuseppina Tabolacci il 13-03-2016 alle 13:07

Prosegue inarrestabile il consumo di suolo a Milano a favore della speculazione edilizia.  A Trenno in  via De Chirico, grazie ad un piano di recupero approvato tra 2010 e 2011, è in fase di costruzione un intervento edilizio assolutamente fuori dai parametri urbanistici delle zona che denota anche scarsa sensibilità per la tutela del paesaggio. Mi chiedo come sia possibile, in un'area ristretta collocata tra il Parco Agricolo Sud e la Cascina Campi, permettere la costruzione di tre palazzoni, filo strada, uno attaccato all'altro, di  ben 36 metri di altezza, equivalenti a 12 piani, quando gli edifici preesistenti in via de Chirico non superano i 5 piani ed hanno vaste aree verdi di distacco sul fronte stradale. La nuova costruzione si profila come una orribile alta muraglia di cemento che chiude gli scorci prospettici di Trenno verso la campagna.

Giuseppina Tabolacci

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta