Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 13-03-2016 alle 23:59

Parchi e Giardini, alla quale ho scritto,  non sa nulla delle alberature ed il verde che sarà eliminato in merito all'argamento dell'autostrada. Mi rimanda al C.d.Z. Mentre è il C.d.Z. che mi ha consigliato di chiedere a Parchi e Giardini. Allego la mia richiesta e la risposta del dott. Mauro Carra.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

                                         RICHIESTA                           

Buongiorno.
Alla Vostra c.a.

1) Presso  tutta  la via dove risiedo, cioè la v.Val Lagarina (37 il mio numero civico), a ridosso dell'autostrada Milano-Torino, hanno inserito un cantiere che racchiude diversi alberi (l'intenzione è quella di allargare l'autostrada). Vi è stata data comunicazione della modalità di tale progetto nei riguardi delle alberature che, finora, sono stati da Voi curate? Verranno abbattute o preservate? In quanto residenti siamo preoccupati sia per l'allargamento dell'autostrada (che non c'entra con voi) sia per l'eventuale abbattimento del verde (finora sotto la tutela della Parchi e Giardini).

2) A fine dicembre sono stati potati ed abbattute, sempre nella stessa zona, diverse alberature. Il legname ( in grande quantità) è rimasto fino ad ieri "dimenticato" (?) sul prato , presso i condomini. Ieri pomeriggio è stato prelevato perchè il sopraddetto cantiere non avrebbe altrimenti potuto essere completato. Tale materiale incustodito metteva in condizioni di non sicurezza i residenti. Hanno eliminato le campane  pubbliche di raccolta differenziate proprio per il rischio di incendi (bastano un gruppo di ragazzotti annoiati e qualche accendino), perchè lasciare rami e tronchi per mesi per terra? E' già successo altre volte, si potrebbe evitare il ripetersi di tale, credo,"dimenticanza"?

                    Grazie della risposta,
                               Distinti saluti.
 11 marzo 2016,   Milano- Zona Otto             Salvina Inzana

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

                                       RISPOSTA

Riguardo al punto 1 non ho purtroppo informazioni da darle trattandosi di probabile progettazione o, addirittura di esproprio per pubblica utilità. Come lei sa il mio servizio si occupa di Manutenzione.

Credo che la zona 8 sia informata e possa darle le informazioni di cui ha bisogno. 

In merito al problema citato al punto 2, il Cz8 che legge in cc, interverrà per risolvere il problema e potrà darle tutte le informazioni necessarie.

   13 Mar 2016      Mauro Carra

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta