Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 22-03-2016 alle 09:36

Purtroppo ho anch'io subito queste umiliazioni e ora guardando dalle finestre di casa vedo scheletri di palazzi abbandonati, costruiti per avere sovvenzioni dalla regione o dall'europa, per edilizia agevolata o convenzionata in deroga a molte leggi (dovevano essere case per studenti).

Costruzioni mai finite perché i soldi sono stati dirottati altrove, senza una reale necessità se non quella di interessi particolari.

Sono convinto che i responsabili siano sempre gli stessi: è un sistema ben radicato da molti anni i cui responsabili hanno passato indenni i cambi di potere che si sono susseguiti.

Destra, sinistra, non importa: alcuni personaggi da anni occupano i posti di potere che contano nel segno della continuità, sostenuti dalle lobby del mattone, della sanità... e sono talmente forti da sopravvivere a qualsiasi scandalo che interessa personaggi pubblici o privati (basti citare Ligresti).

Quindi il mio suggerimento è cercare nomi e cognomi di chi ha avallato questi progetti e pubblicarli.

Nel mio caso alcuni articoli riportavano il nome di De Corato, che in questi anni ha ricoperto ruoli come vicesindaco o assessore ai lavori pubblici e molto altro.

Non voglio con questo dire che abbia svolto male il suo compito ma nei suoi trenta anni di carriera sarà pur venuto a conoscenza di responsabili per queste vicende.

Chi firma?

Chi autorizza?

Chi permette tutto questo?

Sono persone squallide che a mio parere non devono fare carriera politica.

Spesso invece fanno questi favori proprio per avanzare nella loro conquista di potere.

Se li conosciamo possiamo evitare di votare loro e i loro partiti.

Forse non sarà molto ma è l'unica azione di cui abbiamo responsabilità.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta