Rispondi a:

Inviato da avatar Giovanni Luca Minici il 22-03-2016 alle 22:41

Resta una sua opionione che questa si un'opera voluta da una classe dirigente diabolica e menefreghista dell'interesse collettivo. Sappiamo bene invece che nasce da un'analisi dei flussi reali degli spostamenti in città tali da gustificarne la costruzione. Ancora una volta la metro 5 lilla, ritenuta meno interessante della 4, ha avuto un successo superiore alle stime pre-esercizio e oltretutto non ha suscitato il mare di polemiche nate con la metro 4 (un solo caso in zona San Siro).

Le sottolineo anche che da sondaggi risulta che l'87% dei cittadini risulta favorevole alla metro 4, cosa che posso confermare visti gli scarsissimi risultati ottenuti dal gruppo #573alberi (un paravento del partito M5S, capitanato dall'attuale ex-candidato sindaco e dal precedente candidato sindaco), che ha racimolato una trentina di aderenti e un centinaio di manifestanti, oltre che il rifiuto sonoro da parte di tutti i comitati nati intorno alla metro 4 e che si sono TUTTI SEMPRE dichiarati a favore dell'opera. Non vedo quindi le basi per la dimostrazione della sua tesi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta