Rispondi a:

Inviato da avatar Nadia Conti il 31-03-2016 alle 07:45

Buongiorno, 

Vorrei segnalare che ieri mattina, 30 Marzo 2016, nel Parco di Villa Scheibler ho trovato i resti di due grigliate come da foto allegate. Ho subito segnalato la cosa ad una pattuglia della Polizia Locale che transitava fuori dal Parco. 

Sono esterrefatta che possa essere accaduta una cosa del genere anche perchè, mentre una delle due grigliate è stata fatta in una zona interna del Parco, l'altra è avvenuta alle fontane e per giunta in posizione esattamente centrale rispetto al cancello della Villa Scheibler.

Dando per scontato che tutto ciò non è avvenuto durante il giorno (gli utenti del Parco e della Villa, gli impegati, il custode, la Polizia Locale ecc ecc se ne sarebbero accorti...spero), deduco che nelle ore serali di apertura e dopo l'orario di chiusura non ci sia il minimo controllo almeno visivo dalla Villa; in effetti non so se il custode è presente anche dopo l'orario di chiusura degli uffici, se è previsto un turno notturno, se la Polizia Locale che ha sede in Villa sia presente anche la notte, se c'è un servizio attivo di telecamere.

Ci sarebbe da allargare il discorso al degrado di altre zone del quartiere dovute soprattutto all'inciviltà delle persone (vedi via val trompia), ai bidoni verdi che spariscono perchè utilizzati come deposito di spazzatura di casa ecc ecc.

Queste azioni sono intollerabili, spero misure di controllo siano messe in atto in modo più adeguato. Grazie per l'attenzione.



Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta