Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 01-04-2016 alle 13:32

Buongiorno,

se non già intervenuta, chiedo ad AMSA ( la gentilissima signora Silvia Intra ), di provvedere al ripristino del luogo visti i cocci di bottiglia e l'annerimento della lastra di seduta.

Grazie.

Certamente Vi sono delle cosiderazioni da fare circa il controllo diurno e notturno del parco, un problema esteso a tutti i parchi pubblici di Milano che non ha ancora una soluzione e si fa ancora più sentire in periferia. L'idea di creare un team di guardie "ad hoc" potrebbe essere una soluzione, sulla traccia dei Rengers americani, per esempio: la guardia forestale praticamente in dismissione, non potrebbe essere utilizzata nella gestione dei parchi pubblici nelle grandi città dove, solitamente, ci sono grandi parchi? Essendo pubblici ufficiali, avrebbero anche l'auttonomia nel porre in stato di fermo o multare chi non rispetta il bene pubblico e quelle aree di verde solitamente utilizzate dagli aziani e dai bambini.

Dovrebbe essere cambiata anche la legge, occorre maggiore severità per questi tipi di "reati" perchè di questo si tratta, atti vandalici che, oltre a creare danni, mettono in pericolo la salute delle persone e spesso occupano spazi pubblici notevoli ( non una panchina ) rendendoli inutilizzabili ai cittadini.

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta