Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Vinti il 04-04-2016 alle 17:29

Ad un mese di distanza da quanto da noi segnalato, nonostante l'occasione del cleaning day delle scuole appena passato, la situazione al Kandinsky è rimasta inalterata.

A questo punto, con educazione, fermezza e certezza di risposte, passiamo ad una forma di denuncia ufficiale coinvolgendo coloro che, per ruoli istituzionali e per le leggi in materia, sono delegati all'intervento richiesto

Ecco il testo della PEC inviata in data odierna che, ci auguriamo, possa risolvere in tempi brevi quanto a suo tempo denunciato.

Vi terremo aggiornati

Spett. Ufficio di Presidenza Istituto Professionale per i Servizi Commerciali "W. Kandinsky",

 
con la presente chiediamo formale richiesta di cancellazione della scritta ingiuriosa contro le forze dell'ordine che è presente sulla parete laterale del corridoio che porta all'uscita in Via Saponaro 20 dall'entrata del Vostro Istituto. La scritta, allegata in foto, ha coperto un graffito fatto a suo tempo dai vostri alunni.
 
Abbiamo inserito in c/c l'Assessore Sig.ra Maria Carmela Rozza che abbiamo avuto modo di incontrare lo scorso sabato durante un'operazione di cleaning in Via Diomede che si è detta disponibile a fornire i materiali necessari per la copertura e la nuova re-imbiancatura della parete di cui sopra che, in seguito, potrà essere nuovamente decorata dai vostri alunni.
 
Circa un mese fa avevamo segnalato verbalmente alla Sig.ra Preside il fatto oltre ad averlo segnalato sul portale "partecipaMi.it".
Ad oggi purtroppo la situazione è immutata e quindi vi invitiamo ad intervenire con urgenza dandocene riscontro, anche quale seguito alla bella iniziativa di cleaning che ha coinvolto molti Istituti e decine di ragazzi in quest'ultimo week-end.
 
Siamo disponibili eventualmente a presiedere, aiutando anche materialmente,  nonchè documentare sui nostri canali di comunicazione l'evento di riqualificazione che, oltre al dovere civico ed educativo, sarebbe un ottimo segnale di coesione sociale in un quartiere di periferia come quello della Vostra sede con le problematiche che tutti conosciamo.
 
Attendiamo Vostre.
 
Distinti saluti
 

Associazione Buon Senso & Legalità    

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta