Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 13-04-2016 alle 17:50

Buongiorno a Tutti.

La situazione di degrado dell'ex scuola elementare Enrico Fermi, in Via Cabella, oramai ridotta ad un rudere di prefabbricato (degno di una Favelas), continua a peggiorare!

Oltre alla rete anti-intrusione tagliata in Via Val Cannobina (nei pressi dell'asilo), all'interno dell'incolto e maltenuto giardino, è comparso un materasso, e nei suoi pressi una vetrata dell'ex palestra, è stata distrutta da ignoti.

Inoltre una delle finestre dell'ex scuola al piano terra, è spalancata consentendo eventualmente l'ingresso all'interno nottetempo, ad una fauna di "varia umanità".

I numerosi e sornioni gatti della locale colonia felina, rischiano anche di ferirsi seriamente, visti i vetri rotti sparpagliati nel giardino, sul lato della palestra.

Se quest'area a suo tempo è stata ceduta dal Comune (con una scelta completamente sbagliata), come mai continua ad essere abbandonata, e degradata?

Può il Comune di Milano, se la proprietà è "latitante", Riacquisire l'area con urgenza, per restituirla ai Cittadini del quartiere con un parco; una piscina; o una piazza per il mercato?

In ogni caso chi deve ripristinare la recinzione; chiudere le finestre ermeticamente; e far sparire le masserizie dall'area?

Dove sono finiti il "Sindaco delle Periferie"; il C.D.Z 7; La Polizia Locale; di fronte a questo grave degrado?

I Candidati Sindaci di vari colori politici, e quelli al C.D.Z 7, cosa pensano di fare nel concreto su questo serio problema, che riguarda da troppo tempo i Cittadini del Quartiere Baggio?

Le fotografie allegate, mostrano l'attuale situazione intollerabile, che và sanata con Estrema Urgenza!

 

Milano 13 Aprile 2016

                                                                                            Cordiali Saluti

                                                                                            "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta