Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Verdino il 13-04-2016 alle 22:13

io più che altro mi sono sempre chiesto perchè non si sia sfruttato lo spazio esistente lungo la ferrovia che corre da Porta Genova a Corsico.

Li c'è spazio, probabilmente si poteva realizzare una linea di superficie, senza troppi disagi, o comunuque interrarla con disagi ben inferiori che farli in vie ultra trafficate....

E forse i costi sarebbero stati ben diversi.

Poi sarebbe stata più lontana alla metro1, coprendo meglio la città: avrebbe servito direttamente chi vive da entrambi i lati del Naviglio (Via Savona/Giambellino etc da un lato e Ripa e Lodovico il Moro dall'altro)

Perchè comunque visto che si è scelto di farla in Lorenteggio (a torto secondo me), improvvisamente quando sono quasi arrivati al "distretto" degli uffici (Vodafone &company)  passano dall'altro lato del naviglio? Non potevano tirare dritto ancora un po'?

Tra l'altro solo con un deposito treni senza fare una fermata (la cosa più assurda di tutte) per cui spero la petizione che stanno facendo porti ad una modifica.

O ancora più semplice: ma se abbiamo già la linea ferroviaria, non si poteva lavorarci su e sfruttarla in qualche modo anche come metropolitana nel tratto "sud" (diciamo fino a porta genova) per poi proseguire eventualmetne dopo sotto terra???? riagganciandosi al percorso previsto.

Poi per carità non dico che così non serva, ci mancherebbe e alla fine va bene lo stesso, ma forse si poteva fare di meglio.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta